martedì 1 settembre 2009

Guida a Macaroon - Parte 2 di 3

Esaminiamo ora tutte le opzioni che ci dà il menu click dx sulle barre.

Scale: già visto. La scala della barra
Shape: ci sono 3 o 4 forme diverse per la barra. Può essere classica o circolare, semicircolare o circolare con bottone nel centro. Personalmente preferisco le classiche.
Colums: già visto. Cambia il numero di colonne della barra (e di righe di conseguenza).
Da Strata ad ArcPreset non li uso e non vorrei dire cavolate. Quelli Arc... sono nel caso sceglieste la forma circolare, comunque, per modificarne l'arco.
Pad Horz: modifica la distanza orizzontale dei bottoni della barra.
Pad Vert: modifica la distanza verticale dei bottoni della barra.
Pad Horz + Vert: beh...entrambe contemporaneamente.
Button count: cambia il numero di bottoni sulla barra.

Passiamo ai check
*NB: per passare da uno stato all'altro di una barra durante la configurazione, basta cliccare sula barra col sx fino a che non si raggiunge lo stato desiderato

Paged bar: avete presente che la BlizzBar può "ruotare su diverse altre barre, usando le freccine sulla barra? Potete fare anche le barre di macaroon così con questa opzione. *
Stance: la barra viene sostituita da una nuova a seconda della stance(guerrieri)/forma(druidi) che si prende. Non mi viene in mente se altre classi abbiano stances... *
Pet: significa che se entrate in possesso di un pet la barra switcha a pet bar. Il mio consiglio è di fare una barra senza alcun bottone, settarla pet e poi cambiare stato in configuarazione e aggiungere 9 bottoni alla barra in modalità pet. *
Stealth: cambia in una nuova barra quando si diventa invisibili *
Reaction: cambia la barra quando il target è ostile (da verificare) *
Combat: cambia la barra quando si è in combat (da verificare) *
Group: cambia quando si è in gruppo *
Possess: va di pari passo con Vehicle e Pet. Nella mia barra pet/veicolo, sono selezionate tutte e 3. Anche le pet class non dovrebbero avere problemi a fare così, visto che se sono su un veicolo non hanno il pet, ma se creasse problemi discutiamone. *
Vehicle: cambia se si è su un veicolo. *
Alt, Ctrl, Shift key: i modifier. La barra cambia a seconda di se premete Alt, Ctrl o Shift. Io consiglio le macro per questo, ma non si sa mai. *
Custom: ne discuteremo in altra sede. Permette le interazioni più avanzate (è più complesse). Per dire...io non ne sento l'esigenza.
Autohide: la barra è nascosta fino a che non ci si passa sopra il mouse.
Showgrid: mostra sempre nella barra anche i bottoni buoti. Di default se non c'è un'abilità o item o che so io, il bottone è invisibile.
Snap to: accosta le barre una alle atre automaticamente, quando le si avvicina. Consiglio spassonato: disattivatelo, è attivato di default.
Hidden: la barra è nascosta. Non compare nemmeno al mouse over
Dual spec: definisce se la barra sia interessata o meno al cambiamento di spec (se cambia automaticamente al cambiare di spec o no)


...continua...

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