Nel menu che viene quando cliccate col dx sul bottone della minimappa troviamo:
Create bar: per creare una barra
Lock buttons: per non rischiare di trascinare via uno spell invece che cliccarlo
Bar edit: si entra nella modalità edit, come cliccando il bottone della minimappa col sx
Bind edit: mouseover sul bottone da bindare e premere tasto da bindare; click col sx per fissare la selezione; esc per rimuovere il bind.
Profiles: salvate a ogni modifica o al primo relog vi perdete i cambiamenti.
Button edit: questo è interessante. Selezionandolo entrate nella modalità che vi permette di scegliere che il tipo di bottone per bottone, semplicemente cliccandoci sopra. Ci sono tre stati: pet, action, macro.
Pet: Avete presente la pet bar? quella che coi veicoli ha gli ultimi tre pulsanti "lascia il veicolo, alza/abbassa la mira"? Si fanno con i pet button.
Macro: Una volta selezionata l'opzione macro cliccando col dx sul bottone, potete scrivere la macro direttamente al suo interno.
Action: in teoria non vi servono action button e potete usare sempre e solo macro, ma ecco un piccolo esempio, per concludere questa guida a Macaroon, che utilizza gli action buttons.
create cinque nuove barre con due o tre bottoni.
posizionatene una accanto a ogni frame dei party member, voi inclusi
entrate nella modalità buttonedit e settate tutti i bottoni su action
ora focalizzatevi su una barra in particolare
cliccando di dx su ogni bottone entrate nella maschera che vi permette di assegnare un'ID a ogni bottone
partendo dal primo a sx assegnate delle id libere e consecutive a ogni bottone della barra (ES 1,2,3.. oppure 23,24,25...)
cliccate col dx sul primo bottone di un'altra barra e dategli la stessa id del primo bottone della barra di prima, poi cliccate apply (NB: se digitate il numero nell'apposito spazio dovete premere enter sulla tastiera per confermare, se trascinate la linguetta no) ora gli ids sono gli stessi della barra di prima su tutti i pulsanti.
Ripetete l'ultimo passaggio per le altre barre
uscite dalla modalità botton edit e bar edit
trascinate nei bottoni gli spell che castate di frequente sui party member (buffs o guarigioni, tipo)
tutte le 5 barre si modificano contemporaneamente perché i bottoni hanno le stesse ids
ora entrate nella modalità bar edit
aprite il menu cliccando col dx sulla barra in corrispondenza del vostro frame e poi sulla freccina in basso
Selezionate Player come bar target e se volete date un nome alla barra
ripetete per le altre barre selezionando i rispettivi party1, party2, party3, party4
quando uscite dalla modalità bar edit, le barre relative ai party members scompariranno, per poi riapparire solo quando avete una party e cliccando su quei bottoni casterete gli spell direttamente sul party member relativo senza bisogno di targettarlo
qui si conclude la guida al Maccarone per qualsiasi domanda postate pure di seguito
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